Updated  26/10/2015, h. 14.45 (tweet e commenti)

A causa di sbattimenti varî (seppur ordinarî) non ho ancora avuto modo di aggiustare – ed eventualmente rimpolpare – il post “Inclusive Tours”, cosicché sotto a questo titolo è passata – nel mese di settembre – esclusivamente quell’accozzaglia di derivazioni social che ho battezzato “prolegòmeni”.
Adesso non mi andava di prolungare la medesima oltre un certo limite e, soprattutto, il documento fotografico sugli abominevoli boia di Cuba non era conciliabile con le amate immagini sbarazzine della nostra Missione decirinnizzata.
Così, nell’attesa di riprendere il titolo di cui sopra, ecco un altro collage simile ma autonomo: per variare un po’ non ho voluto chiamare l’intervallo con il solito “Pecorelle” da Tv d’antan, bensì con la più aulica formula “Il gregge di Epicuro”, ovviamente riferendomi all’ironica auto-definizione del poeta Orazio nella Lettera all’amico Tibullo (“Epicuri de grege porcum“).

Un’ultima cosa (l’ho già accennato ma è bene ripeterlo).
Troppo di frequente l’impaginazione del blog mi va a ramengo: brani rimpiccoliti nel corpo dei caratteri, mini-post diversi agglutinati gli uni con gli altri, foto sparite nel nulla, link di YouTube privati dell’immagine-anteprima…
Non credo che dipenda da me (se non – forse – per il fatto di intercalare nel testo anche parecchi contributi visivi) e, ogni volta che posso, cerco di rimettere le cose a posto; però desidero scusarmi lo stesso con chi ha la compiacenza di visitare queste pagine (intervenendo, come fa Marco, oppure no), e nel contempo rinnovo loro anche le più vive espressioni di gratitudine.

We few, we happy few, we band of brothers“.

01 ottobre 2015, “The Alamo” (territorio decirinnizzato)

– “FILL HER UP, PLEASE…” *
(Roger Moore / James Bond, in the pre-title sequence of «Octopussy» – 1983).
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/pieno-gratis-chi-arriva-bikini-uomini-ne-approfittano-1177839.html

A woman wearing a bikini tops up fuel at a petrol station in Kiev, Ukraine, September 26, 2015. One of the largest networks of petrol stations in Ukraine organized a campaign in which anyone who showed up in swimwear at a particular gas station during specified hours would receive free gasoline, according to representatives of the company. REUTERS/Valentyn Ogirenko

A woman wearing a bikini tops up fuel at a petrol station in Kiev, Ukraine, September 26, 2015. One of the largest networks of petrol stations in Ukraine organized a campaign in which anyone who showed up in swimwear at a particular gas station during specified hours would receive free gasoline, according to representatives of the company. REUTERS/Valentyn Ogirenko

* Per chi non avesse visto il suddetto film, nel tweet mi riferivo ad una sequenza che avevo già rievocato l’8 settembre u.s. in un commento sui “400 Calci” (http://www.i400calci.com/2015/09/il-fermo-immagine-della-settimana-4/):

– A proposito di camuffamenti zoomorfi in «Octopussy».
Nella tradizionale starting scene (o PTS, pre-title sequence) c’era pure un mini-velivolo, l’Acrostar Jet (evoluzione della Little Nellie di «You Only Live Twice»), nascosto in un rimorchio sportivo da trasporto equino e mascherato con un finto posteriore – “levatoio” – di cavallo!
Proprio grazie a quello James Bond riusciva a filarsela da Cuba, non solo schivando un missile a ricerca di calore ma persino facendo in modo che questo esplodesse sull’obiettivo della sua missione: l’hangar del prototipo di aereo militare che lui già era stato vicino a distruggere, prima che lo arrestasse in flagrante il medesimo colonnello Toro del quale aveva assunto l’identità (“It’s a small world…”).
Poi 007 si accorge che tante manovre acrobatiche lo hanno lasciato a secco e dunque, seraficamente, atterra presso una stazione di servizio nella campagna isolana, rivolgendo allo stupefatto esercente un sorriso di inarrivabile simpatia:

– Fill her up, pleeease…!
(Con la voce del grande Pino Locchi: “Mi fa il pieno, per favore?”).
A tal punto, Rita Coolidge prendeva ad intonare «All Time High». Ed aveva ragione.

Come naturalmente aveva avuto ragione Carly Simon, sei anni prima, facendo seguire allo ski-jump (con paracadute british) la meravigliosa «Nobody Does It Better».

———————————————————————————————————————————

– “Il Volo” dovrebbe evocare Pindaro, non Rabelais.
http://www.huffingtonpost.it/2015/09/29/il-volo-albergo-devastato_n_8212318.html

02 ottobre 2015

–  A destra (?!), il vero ispiratore dell’emendamento PD “Maxi-canguro”: il P.R. della discoteca Kitikaka di Orbetello.

Marsupio 1653677_596345470441672_284573896_nKeep Marsupio 2wq4E6a5v

– Le opposizioni stiano serene, con il Maxi-canguro: in certi frangenti, più ti agiti e più fai godere la controparte.

– Se un fanatico si esercita nel “tiro al cristiano”, letteralmente, per Barack Hussein Obama tutto si riduce ad un problema di “Gun Control”.

– Nonostante i progressi, il dato generale persiste: gli afro-americani sono imbattibili, su qualunque distanza. Soprattutto sul Miglio Verde.

03 ottobre 2015

– Quando fu scelto Daniel Craig, come 007, si pensò: “Ma sembra un russo, il sosia di Putin!”.
Ebbene, mai nessuna scelta fu più lungimirante.

Galileo 11063785_549747675183041_3008368230899929025_n
05 ottobre 2015

– In «007 – La morte può attendere» (2002) il cattivo veniva definito “adrenalinòmane auto-reclamizzante“.
Ah, i liberi mass-media dei film…

06 ottobre 2015

– Legislatura prostituente.

– “Furbetti” è una categoria dal sapore quasi dilettantesco.
Per questo il loro tempo oggi è finito.
Ma è più che mai il tempo dei “Furfanti”.

– A parte una differenza fonetica, “Populus” vuol dire sia “Popolo” che “Pioppo”.
Ma quest’ultimo, qui ed ora, gode di maggior considerazione.

– “La Fiorentina è un sogno di eterna giovinezza“, disse anni addietro un suo tifoso illustre*. E quest’anno, poi, dal Santo Graal libiamo noi.

* Mi sembra da attribuire a Franco Zeffirelli, ma avevo preferito lasciare nel vago perché non potevo escludere che si fosse trattato di Giorgio Albertazzi.

07 ottobre 2015

–  Ignazio Marino: “Dal 2023 sicuramente non farò più politica e magari vivrò a Sydney”.
Avrei pensato che dichiarasse di voler tornare a Genova, ed imbarcarsi su un cargo battente bandiera liberiana…

———————————————————————————————————————————

08 ottobre 2015

– Il canone Rai inserito nella bolletta Enel? In caso di taglio del servizio per morosità, ci sarebbe così almeno un motivo per essere felici.

09 ottobre 2015

– Maramaldeggiare, no. Ma neppure far passare Marino per una specie di Frank Serpico, messo da “Mafia capitale” in condizioni di non nuocerle.

– Qualche edizione dei Tg RAI è anche nella Lingua dei Segni. Ma tutte le altre edizioni sono nella Lingua di uno solo: il Segno del Comando.

– Raffinata campagna anti-tabagismo, a cura del governo: “Chi fuma è scemo”. Chi vende fumo, invece, si crede furbo. Molto furbo. Pure troppo.

10 ottobre 2015, “The Alamo” (territorio decirinnizzato)

– Vien naturale adattare un famoso slogan:
– Blue Jeans, Blue… JESUS!!!

Jeans 12118947_10156077105115543_590043592653075523_n

La supermodel sudafricana Genevieve Morton, star di Sports Illustrated (e tra i miei ben noti intellettuali di riferimento: “Mi piacciono le sue idee“). _

– Sì, ma ad un certo punto molla il joystick; o ti verranno gli unici calli della tua vita.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/corea-nord-pronta-guerra-stati-uniti-1181024.html

– Ho visto ben due vignette su Marino come “E.T.”, nel far ritorno a casa. Ma il vero problema, delle istituzioni, è la permanenza di “Alien”.

– Forse anche i cani, da qualche parte; ma senza i toscani non se lo ricorderebbero mai.

Gatti Egitto11 ottobre 2015

–  Ora l’abbiamo capito. Renzi andò in Tv col giubbotto di Fonzie perché, come lui, voleva un proprio gabinetto. E cì è riuscito perfettamente.

– “La Mano de Diòs” pò èsse piuma, come per Maradona con gli inglesi, o pò èsse fèro, come in questa scena degli inglesi Monty Python.
Non statevene lì a bocca aperta! Non avevate mai visto la Mano di Dio?!

12 ottobre 2015

President Obama was terrible on tonight. He said CLIMATE CHANGE is the most important thing, not all of the current disasters!

– Se devo assistere alle imprese di una coppia senza scrupoli, durante la Depressione, allora mi riguardo “Bonnie and Clyde / Gangster Story”.

– Twitter, Facebook, Google+… Con buona pace di certi soloni denigratori, la socialità virtuale sarà sempre preferibile al socialismo reale.

Network Tricolore (su Facebook) pubblicava la foto di un poliziotto ferito al volto, con la didascalia: “Tutti fanno vedere foto di manifestanti sanguinanti, perché non fate vedere pure le foto di agenti sanguinanti…?”
Perché tutti costoro, neanche velatamente, pensano “ACAB” (senza la “h””); e perché tutti costoro sono teste di “DICK” (senza “Moby”), irrimediabilmente.

13 ottobre 2015

– Il Senato è riformato. Ora bisogna riformare gli Italiani.
Un “Bravo, 7+” politico: all’emerito ed agli accòliti padri-padroni della Patria.

– Ora Minsk è più vicina. (Le relative teste, poi…).

14 ottobre 2015

– Quelli che venerano “la Laicità dello Stato” e poi, paventando la volontà popolare, vorrebbero posporre il voto romano a dopo il Giubileo…

– L’emerito: “L’alternativa era la paralisi”.
Sì, la paralisi del dispotismo e della rapacità comunista, loro non essendo mai forti al Senato.

– Il giudizio storico, su “Vincitori e vinti”, è acquisito; anche senza una Norimberga.
http://blog.ilgiornale.it/delvigo/2015/10/14/napolitano-vattene-in-pensione/

15 ottobre 2015

– “Non fidarti di nessuno: né uomo, né donna, né bestia“.
Forse, guardando Conan il Barbaro, il Cav non poté cogliere quella frase per intero.

– L’immenso Andrea da Brescia non sembra entusiasta della cosa. Probabilmente perché è un senatore.

Andreino da Brescia

17 ottobre 2015

– “Abbassare le tasse non è di destra: è giusto“, ha detto Renzi.
Bravo, sette più.
Ora provi a tradurre in inglese sia “destra” che “giusto“.

– “Remember: with great power, comes great responsibility“.
I grandi poteri con l’irresponsabilità, invece, derivano da grandi facce di culo.

– “Abbassiamo le tasse”
is the new
“Chiudiamo sempre un paio di bordelli, sotto elezioni: per i voti delle beghine” (Prima Pagina, di Wilder).

18 ottobre 2015

Non fu proprio Marx a dire che la Storia si ripete, la seconda volta come farsa? http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11839138/Bondi-e-Repetti-entrano-in-maggioranza.html

– Ci sono persone che, se biecamente le accusi di aver completato la distruzione di Pompei, ti rinnovano la loro fedeltà eterna (finché dura).

– Un governo stabilito dal Palazzo, maggioranze variabili, la politica dei 2-3 forni… Elettrici ed elettori, ecco a voi “LA ROTTAMAZIONEEE”!

20 ottobre 2015

– Dopo Bondi che passa con la Sinistra, cos’altro mi demo aspettare? Forse Bond che passa con la Spectre?

– Genevieve Morton, the New Face of Maserati.
http://www.extravaganzi.com/genevieve-morton-new-face-of-maserati/

 

 

 

New Face of Maserati 11707657_10155753550935543_8761107771519095904_n

Genevieve Morton, Facebook 9 luglio · Wow what kind of suit is that? It’s a birthday suit”.#‎birthdaysuitseries‬

 

5ae00fcbcf8d12538aba4c254f5e6728

BETTER WOLVIE THAN COMMIE, BETTER DEAD THAN RED_

Annunci